calamari

Calamari ripieni

Ingredienti

– 1kg di calamari (o totani)
– una bottiglia di passata di pomodoro
– 300 g di pane (anche raffermo)
– 250 g di latte
– 250 g di pomodorini
– 100 g di olio
– 50 g di parmigiano
– 1 uovo
– 2 spicchi di aglio
– prezzemolo
– sale
– pepe

Preparazione

Per prima cosa mettete a bagno il pane raffermo nel latte e acqua; nel frattempo, pulite i calamari e tagliare i tentacoli a pezzetti piccoli, inserirli nel boccale del Bimby con l’olio e l’aglio e far rosolare per 3 minuti a velocità 1 e 100°.

Ora unite il pane ben strizzato, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il pomodoro tagliato a pezzetti e un filetto d’acciuga, continuando per 10 secondi a velocità 3. Riempite i calamari con il composto e chiuderli bene con uno stuzzicadenti, quindi metterli da parte nel varoma. Intanto soffriggere di nuovo nel boccale del bimby i 50gr di olio e lo spicchio d’aglio per 3 minuti a 100° e velocità 2, quindi aggiungere la passata di pomodoro, salare, pepare e posizionare il varoma con i calamari sul coperchio, procedendo per 30 minuti a varoma e velocità 1. Servire i calamari ricoperti dal sugo.

 

(Ricetta di Francesca De Luca, postata nel nostro gruppo facebook Ricette Bimby per Dimagrire – il gruppo)

 

 

 

 

0 risposte

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>