cipollarossa

Cipolle rosse…ripiene di zucca

Ingredienti:
2 cipolle rosse grandi
1 litro di acqua
400 gr di zucca già pulita
20 gr di olio EVO
50 gr di parmigiano
10 gr di pangrattato proteico
1 rametto di rosmarino
sale q. b.

 

Procedimento:
Versare l’acqua nel boccale e aggiungere il sale, mettere le cipolle mondate e tagliate a metà nel recipiente del Varoma, posizionarlo sul boccale chiuso, cuocere: 30 min. temp. Varoma vel, mettere da parte a fine cottura e lasciar raffreddare. Successivamente sfogliatele in modo da ottenere degli scodellini composti ognuno da 1 o 2 foglie.

Nel boccale pulito mettere i cuori delle cipolle e il rosmarino, tritare: 5 sec. vel. 7, riunire sul fondo con la spatola e aggiungere l’olio, soffriggere: 3 min. 100° vel. 1. Unire la zucca tagliata a pezzetti, cuocere: 15 min. 100° Antiorario vel. 1 (dovrà risultare un composto asciutto, in caso contrario proseguire per qualche minuto a temp. Varoma), successivamente frullare: 10 sec. vel. 5 e lasciar intiepidire. Aggiungere il parmigiano grattugiato e il pangrattato, aggiustare di sale, amalgamare: 20 sec. vel. 4.

Disporre le cipolle in una pirofila oliata, farcirle con il composto ottenuto, irrorarle con un filo d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa. Lasciar intiepidire leggermente e servire.

 

 

(P.s.Ti potrebbe interessare: Vuoi altre idee creative in cucina e che possano anche accelerare il tuo dimagrimento? acquista subito la nostra Compilation Premium 3 – Bimby per dimagrire)

 

0 risposte

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>