ftitt

Frittata…con farina di ceci e zucchine

Frittata alternativa…. con farina di ceci 😉
E’ pronta in pochi minuti e in pochi e semplici passaggi.

Ingredienti (per 4 persone)

700 grammi di zucchine
150 grammi di farina di ceci
300 grammi di acqua
1 cipolla piccola
q.b. di olio evo
q.b. di sale

Procedimento

Mettere la cipolla nel coperchio chiuso del Bimby e farla tritare per 7 secondi a velocità 7. Aggiungere quindi un filo di olio e preparare il soffritto per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1.

Nel frattempo, lavare e spuntate le zucchine, tagliarle a pezzettini e unirle alla cipolla; aggiustare con un pizzico di sale e cuocere il tutto per 12 minuti a 100 gradi impostando il funzionamento in senso antiorario, mescolare dolce.

Mettere ora le zucchine da parte e versate nel coperchio chiuso del Bimby la farina di ceci, l’acqua, un filo di olio e mezzo cucchiaino di sale, quindi frullare il tutto per 30 secondi a velocità 5.

Trascorso il tempo indicato, unire le zucchine alla pastella di farina di ceci appena realizzata, amalgamare bene. Trasferire il tutto in una padella e cuocere come una normale frittata. Da gustare ancora calda o a temperatura ambiente.

 

 

 

0 risposte

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>