doccia

Sentirsi più belli e felici (in 10 minuti) si può. Ecco 7 rimedi faidate

La bellezza? È un’attitudine. Perché le donne sono belle se si sentono belle. E allora che cosa c’è di meglio di trovare dieci minuti la mattina per fare una mini-beauty farm casalinga e iniziare la giornata splendenti, felici, sorridenti e appagate? Ecco 7 cose da fare per sentirsi (ed essere) più belle al risveglio. Bastano 10 minuti…

 

1) Appena sveglia bevi un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto. È come fare una doccia all’apparato digerente che, una volta pulito, funzionerà meglio. E poi l’acqua col limone attiva il metabolismo..

2) Apri il freezer dove, diligentemente, la sera prima, avrai lasciato due cucchiaini: ora appoggiali per pochi secondi sulle palpebre e i tuoi occhi saranno brillanti e senza ombra di occhiaie e borse. Facile no?!

 

3) Sotto la doccia: finisci alternando per tre volte acqua calda e acqua gelata. Questo sbalzo di temperatura riattiva la circolazione e garantisce tonicità e tantissima energia. Non dimenticare di dare una botta gelida anche al seno…

4) Hai già bevuto il caffè? Allora prendi la moka, togli il caffè pressato e mettilo in un piattino. Prendi un po’ del caffè ancora tiepido, aggiungi due gocce di olio (jojoba, karitè, mandorle dolci, argan) e passa il composto sul viso. Sciacqua con acqua tiepida. Ecco uno scrub sbrigativo ed economico che renderà la tua pelle liscia, fresca e vitale.

 

5) Se non la hai già fatta, fai colazione con calma. Siediti. Mangia pane integrale con miele o con marmellata, meglio se fatta in casa: sarai sazia per un bel po’ e avrai l’energia di un leone. Già che sei in cucina, non dimenticare di prendere un frutto da consumare a metà mattina così eviti spuntini nemici della linea e non spendi soldi. E pure il portafogli ringrazia.

6) Ora che ti sei vestita, pettinata, truccata (oh, non ti dimenticare la base del trucco che è fondamentale), abbracciati. Così convinci il tuo cervello che ti vuoi bene. Guardati allo specchio, bacia ciò che vedi e di’ “sei bellissima”.

7) Durante il giorno fai piccole smorfie: sorridi, alza le sopracciglia e cose così: la ginnastica facciale antirughe è fatta.

Ma quanto è bella la vita se ti vuoi bene? Ah…

 

(Fonte: Caffeina)

 

 

P.S. Poco tempo per cucinare e pensare alla linea? Niente paura!

C’è Bimby per dimagrire… in meno di mezz’ora! (Vol. 3)

 

 

0 risposte

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>