centrifugato

Centrifugato sgonfiapancia

INGREDIENTI

2 carote pulite

1 gambo sedano + foglie

1 pezzo di zenzero fresco

1 mela

1 cetriolo

acqua minerale

 

PROCEDIMENTO

Sbucciare carota, zenzero, cetriolo, mela.

Lavare il sedano.

Tagliare tutto a pezzettoni e inserire dal coperchio chiuso.

Aggiungere acqua minerale in proporzione al peso degli ingredienti utilizzati. Se ad esempio avete preparato ingredienti per 600 g, l’acqua da utilizzare sarà di 50g inferiore al peso e quindi 550.

Frullare tutto a velocità 7\10 per 20 secondi circa, poi velocità 7\10 con funzionamento in senso antiorario per 20 secondi.

Infine filtrate il composto con un passino.

Consigliamo di bere questa bevanda entro 24 ore.

 

L’ingrediente chiave è lo zenzero, che aiuta a perdere peso in quanto è un forte termogenico, ovvero produce calore che fa bruciare calorie più velocemente e favorisce l’aumento del metabolismo. Forse non sai che lo zenzero è da sempre considerato nella medicina asiatica anche un potente afrodisiaco, una sorta di viagra naturale, in quanto agisce da vasodilatatore stimolando la circolazione nei vasi sanguigni periferici e favorendo quindi la funzione erettile maschile e il piacere nelle donne.

 

 

(P.s. Se vuoi altre idee creative in cucina e che possano anche accelerare il tuo dimagrimento, acquista subito la nostra Compilation Premium 3 – Bimby per dimagrire)

 

 

cipolle ripiene di carne

Cipolle ripiene

Per 4 persone:

4 grosse cipolle (1 kg.circa),

150 grammi di polpa di manzo tritata,

50 grammi di burro morbido,

1 misurino di parmigiano grattugiato,

pangrattato,

1 uovo,

pepe,

sale e grappa q.b.

Preparazione

Pulire e lessare le cipolle intere in acqua bollente e salata per 15 minuti. Quando le cipolle si saranno raffreddate, tagliarle a metà orizzontalmente, togliere il centro a ciascuna di esse e inserirlo nel boccale: 10 secondi a velocità 4. Unire 30 grammi di burro: 3 minuti a 100°C velocità 2. Aggiungere carne e sale: 5 minuti 90°C velocità 1. Lasciare raffreddare nel boccale poi unire uovo, parmigiano e pepe: 20 secondi a veloxità 1. Amalgamare con la spatola, controllare il sale e riempire con il composto le mezze cipolle. Distribuire su ogni cipolla una spolverata di pangrattato ed un fiocchetto di burro; spruzzare con la grappa. Disporre le cipolle in una teglia imburrata e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa. Le cipolle ripiene sono ottime sia calde che fredde <3

 

spezzatino di coniglio alla cacciatora

Spezzatino di coniglio

Ingredienti

100 ml di vino bianco 

800 gr di coniglio a pezzi

80 g di olive verdi denocciolate 

50 g di pancetta a cubetti 

5 cucchiai di olio d’oliva

 3 cucchiai di aceto di vino bianco 

2 cucchiai di succo di limone 

1 spicchio d’aglio 2 carote 

1 cipolla 

1 gambo di sedano 

Sale q.b.

Preparazione:

Mettete il coniglio tagliato a pezzi in una ciotola, copritelo d’acqua, unite l’aceto e il succo di limone e lasciatelo marinare per 30 minuti.

Mettete la pancetta nel boccale del Bimby e tritatela a velocità 7 per 5 secondi, dopodiché unite l’aglio spellato e 5 cucchiai di olio e impostate per 3 minuti la temperatura di 50°C e la velocità 1.

Scolate il coniglio dalla marinatura, unitelo nel boccale del Bimby, salatelo e fatelo cuocere per 10 minuti a 100°C, sempre alla velocità 1.

Sfumate con il vino e incorporate le olive verdi, impostate il Varoma e proseguite la cottura alla medesima temperatura, per 20 minuti, alla velocità 1.

Pulite le verdure, tagliatele a pezzettini e incorporatele agli altri ingredienti. Sempre con la modalità Varoma, proseguite la cottura per 15 minuti. Terminata la cottura potrete impiattare lo spezzatino di coniglio Bimby e servirlo in tavola.

involtini zucchine con pollo

Involtini di zucchine con pollo

 

Ingredienti  (circa 40 involtini)

400 g di zucchine
300 g di petto di pollo
30 g di olio extravergine di oliva
sale q,b

Preparazione 
Affettare le zucchine per lungo e metterle in un piatto
Tagliare il petto di pollo a cubetti
Grigliare le zucchine nella bistecchiera bella calda, nel frattempo mettere i bocconcini di pollo nel boccale delBimby assieme all’olio e cuocere 5 minuti a 100° vel.1, frullare a vel.5 per 10 secondi, salare il composto e mescolare bene con la spatola
Prendere un poco di composto e metterlo in ogni zucchina grigliata e arrotolare ad involtino
Possono essere serviti  freddi oppure potete aggiungere del sugo di pomodoro e messi in forno a gratinare qualche minuto così da trasformarsi in un antipasto caldo!

pollo al curry

Pollo al curry

INGREDIENTI per 4 persone

  • 4 petti di pollo a cubetti
  • 50 gr olio di girasole
  • 2 cipolle tritate
  • 2 spicchi di aglio
  • 100 gr di funghi in scatola
  • 2 tazze di brodo di pollo
  • 2 cucchiai di curry in polvere
  • sale e pepe quanto basta
  • farina

Impanate i cubetti pollo con la farina e teneteli da parte.

Mettete l’olio, la cipolla tritata e l’aglio per 3 minuti a 100° a velocità 4.

Mettete la farfalla e aggiungete i funghi. 4 minuti a 100° a velocità 1.

Aggiungere il pollo impanato e incorporare il curry. Inoltre aggiungete sale e pepe in base al vostro gusto. 3 minuti a 100° a velocità 1

Aggiungiamo il brodo e programmiamo per 10 minuti a velocità 1.

Una volta finiti i 10 minuti il pollo al curry è pronto!