spezzatino di coniglio alla cacciatora

Spezzatino di coniglio

Ingredienti

100 ml di vino bianco 

800 gr di coniglio a pezzi

80 g di olive verdi denocciolate 

50 g di pancetta a cubetti 

5 cucchiai di olio d’oliva

 3 cucchiai di aceto di vino bianco 

2 cucchiai di succo di limone 

1 spicchio d’aglio 2 carote 

1 cipolla 

1 gambo di sedano 

Sale q.b.

Preparazione:

Mettete il coniglio tagliato a pezzi in una ciotola, copritelo d’acqua, unite l’aceto e il succo di limone e lasciatelo marinare per 30 minuti.

Mettete la pancetta nel boccale del Bimby e tritatela a velocità 7 per 5 secondi, dopodiché unite l’aglio spellato e 5 cucchiai di olio e impostate per 3 minuti la temperatura di 50°C e la velocità 1.

Scolate il coniglio dalla marinatura, unitelo nel boccale del Bimby, salatelo e fatelo cuocere per 10 minuti a 100°C, sempre alla velocità 1.

Sfumate con il vino e incorporate le olive verdi, impostate il Varoma e proseguite la cottura alla medesima temperatura, per 20 minuti, alla velocità 1.

Pulite le verdure, tagliatele a pezzettini e incorporatele agli altri ingredienti. Sempre con la modalità Varoma, proseguite la cottura per 15 minuti. Terminata la cottura potrete impiattare lo spezzatino di coniglio Bimby e servirlo in tavola.

0 risposte

Lascia un commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>