Trovo che “cucinare per dimagrire” sia molto faticoso per due motivi fondamentali:

1) LA NOIA: chi è a dieta può mangiare solo pochi alimenti… ed è davvero molto difficile essere fantasiosi con poca roba a disposizione.

2) LA FAME: dosi ridicole che non sfamerebbero neanche un bambino.

Qualche anno fa sono finalmente riuscita a risolvere la questione, tra poco ti dico come ho fatto, prima però voglio raccontarti qualcosa di me, senza essere noiosa.

Mi chiamo Giovanna e da 15 anni mi occupo di crescita personale e professionale. Ed è stato proprio il mio lavoro ad avermi permesso di capire quanto mente e corpo siano strettamente collegati tra loro.

Mente e corpo corrono insieme, entrambi ci accompagnano per tutta la vita. Entrambi meritano le nostre cure e le nostra attenzioni. Non si può pretendere di vivere VERAMENTE bene se ogni parte di noi non viene curata come merita. Cosa c’entra con le ricette? Continua a leggere e capirai.

La passione per la buona cucina, insieme con una buona dose di creatività, hanno  fatto in modo che agli occhi di amici e familiari apparissi sempre come “la chef della situazione”.

Teoria confermata quando ho acquistato il mio amato Bimby! Diciamolo pure, è uno strumento fantastico che facilita di gran lunga “gli affari sporchi” del mondo culinario.

È anche vero che può essere davvero molto, molto pericoloso. Nel senso che è facile mettere su peso quando un simile strumento ci accompagna durante la preparazione di ogni pasto!

L’idea delle Ricette Bimby per dimagrire è nata proprio dalla PAURA di perdere di vista la cura del mio corpo, la mia salute, il mio benessere totale.

Ho scelto di creare un qualcosa che potesse aiutare sia me stessa che gli altri attraverso le mie ricette e, per farlo, mi sono messa a studiare quale tipo di alimentazione potesse fare al caso mio.

Dopo tanto studio e tante ricerche, ho finalmente trovato quello che cercavo: l’alimentazione a basso contenuto glicemico.

Tutte le mie ricette seguono le regole di questo regime alimentare che, non solo permette di dimagrire, ma anche di cucinare piatti gustosi e creativi!

Per sapere di più su questo tipo di alimentazione CLICCA QUI e potrai acquistare la Compilation Ricette Bimby per dimagrire (all’interno troverai informazioni tecniche, consigli, esercizi pratici e tante ricette. Sono pagine che mi stanno molto a cuore!)

 

Continua a seguirmi per non perdere neanche una ricetta!

Giovanna