Presto, sgonfiati! Con i cibi più diuretici che ti regalano un fisico asciutto a tempo record. Ecco quali sono
In commercio troviamo tantissimi prodotti diuretici, molti dei quali, però hanno effetti collaterali come crampi, nausea e mal di stomaco. Per eliminare le tossine e scorie, evitando fastidiosi problemi, è possibile utilizzare diuretici naturali, ricchi di acqua, potassio, vitamina C e vitamina B6. Vediamo quali sono:
1. Carciofi. Perfetti per chi soffre di gonfiore perché aiutano la diuresi. Stimolano la funzionalità epatica e renale.
2. Caffeina. Si può trovare non solo nel caffè ma anche nelle foglie di tè e dei semi di cacao. Attenzione però perché la caffeina può generare dipendenza, meglio quindi non esagerare con la sua assunzione.
3. Cipolla. Consumare cipolle è un ottimo modo di stare in forma perché aiuta la produzione di urina.
4. Finocchio. Alleato insostituibile per attenuare la ritenzione idrica. Aiuta a eliminare le scorie, da consumare fresco o anche sotto forma di tisana.
5. Mele. Anche le mele sono ottimi diuretici. Sono ricche in potassio e sono un depurativo epatico e drenante renale.
6. Ortica. Consumare l’ortica fa bene e aiuta il rilascio di liquidi.
7. Sedano. Il sedano è un potente diuretico naturale.
8. Tarassaco. L’estratto della pianta di tarassaco aiuta la diuresi. È un vero toccasana per la depurazione naturale dell’organismo.
Potrebbe anche interessarti:
Scopri come combinare i cibi giusti con la COMPILATION PREMIUM 3, d’ora in poi dimagrire sarà sempre divertentissimo e sarai anche ben informata su tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione a basso indice glicemico. Troverai consigli, esercizi utili, e potrai entrare di diritto a far parte del mondo Bimby per Dimagrire!
Visita la pagina della COMPILATION PREMIUM 3
(Fonte: Caffeina)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!