Rassodare l’interno coscia: 5 esercizi per gambe sode e snelle da fare in soli 10 minuti

L’interno coscia è flaccido? Facile, visto che questo è un punto debole di molte donne, anche di quelle più magre. Questo perché è una zona del corpo soggetta a sollecitazione e quindi molto difficile da mantenere tonica. Come rassodarlo? Il consiglio più ovvio, ma anche migliore, è quello di seguire una dieta sana che non faccia accumulare grasso (Consulta….Bimby per dimagrire… in meno di mezz’ora! (Vol. 3), praticare attività sportiva e soprattutto esercizi mirati alla tonificazione della zona.

Insomma, è il momento di rassodare. Per ritrovare la forma e la tonicità perduti, fate 10 minuti di esercizi al giorno tutti i giorni e la situazione migliorerà sensibilmente. Ecco 5 semplici esercizi per rassodare l’interno coscia direttamente a casa vostra, senza dover andare in palestra.

 

1. Esercizio da sdraiate

Stendetevi sul tappetino sul pavimento sul fianco destro. Mettete il braccio destro piegata sotto il collo, in modo da sostenerla e cercando di lasciarla rilassata. La gamba sinistra rimane rilassata a terra, dovete invece piegare quella destra e sollevarla staccandola dall’altra gamba espirando. Mantenete questa posizione sospesa per 5 secondi e poi tornate, lentamente, nella posizione di riposo inspirando. Ripetete l’esercizio 3 volte e poi cambiate fianco. Ripetete due volte la serie di esercizi prendendovi una pausa di 2 minuti tra una serie e l’altra.

 

2. Divaricamenti

Sdraiatevi sul pavimento supine e con le mani distese lungo i fianchi. Espirando, alzate le gambe fino a formare un angolo di 90° con il bacino. Ora divaricatele lentamente. Rimanete in posizione aperta per 2 secondi e poi, sempre lentamente, richiudete le gambe, fino a toccarvi i piedi. Ripetete l’esercizio per 10 volte e, passati due minuti, fatene altre 2 serie da 10 movimenti.

3. Stretching laterale

Per allungare i muscoli dell’interno coscia, mettetevi supine, con le braccia lungo il corpo e le gambe tese. Ora piegate la gamba destra a formare un angolo di 45° e portando il piede accanto al ginocchio sinistro. Rimanete in questa posizione per 1 minuto. Poi piegate anche la gamba sinistra e, con entrambe le gambe piegate, state ferme per un altro minuto spingendo con le mani le cosce a terra. A questo punto, stendete la gamba destra e rimanete ancora un minuto con la bamba sinistra piegata. Stendete anche la gamba sinistra. Ripetete questa serie di movimenti per tre volte.

4. Grand plies

Per tonificare le gambe, fate questo esercizio di danza. In posizione eretta, aprite le gambe con le punte dei piedi rivolte all’esterno. Tenendo il busto fermo e stringendo i glutei, scendete fino a che il bacino non raggiunge la linea delle cosce. Rimanete in questa posizione per 2 minuti e poi risalite sempre tenendo fermo il tronco del vostro corpo. Fate 2 serie da 10 piegamenti.

5. Squat

Anche gli squat sono fantastici per rassodare l’interno delle gambe. Utile fare gli esercizi davanti allo specchio e assicurandosi che durante il piegamento la schiena rimanga dritta e che la discesa sia perpendicolare a terra. I piedi devono essere in linea con le spalle e solo a questo punto si può iniziare la discesa e successivamente la salita per circa 60 secondi.

 

(Fonte: Caffeina)

 

 

P.s. Puoi trovare idee, consigli e spunti per stimolare la tua creatività culinaria sui nostri ricettari RICETTE BIMBY PER DIMAGRIRE – VOLUME 1 e VOLUME 2

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *